Articoli ed eventi

Venerdì 27 Maggio alle ore 21:00, presso la sala conferenze dell’Associazione Archeosofica di Roma, in Piazza Ungheria 6 si terrà la presentazione del libro “Dioniso nei frammenti dello specchio: Alchimia e Misteri del mondo antico” Ed.La Lepre, a cura dell’autore Alessandro Orlandi

Presentazione del Libro: Dioniso nei frammenti dello specchio

Alessandro Orlandi è un matematico e studioso di mitologia e simbolismo. Il libro rappresenta un percorso attraverso le metafore del mondo dell’alchimia e i miti e le religioni dell’antichità. Descrive la difficile integrazione della polarità maschile e di quella femminile all’interno di ogni individuo, durante l’inarrestabile cammino dell’evoluzione personale.

Attraverso l’Alchimia, i miti e i Misteri del mondo antico, la tragedia greca e la catarsi, il simbolismo del serpente e l’opposizione tra tempo sacro e profano, i riti iniziatici e il passaggio attraverso il mondo dei morti, veniamo condotti nel labirinto, verso l’incontro e il combattimento con l’Ombra che attende chiunque cerchi se stesso.

Il libro, che espone la visione personale dell’autore sarà presentato nel contesto del ciclo di conferenze “Alchimia, l’arte regia” a cura dell’Associazione Archeosofica.

Venerdì 27 Maggio 2016
Ore 21:00
Ingresso Libero

Articoli Correlati: