Tu per Mezz’Ora per Te

Tu per Mezz’Ora per Te

Responsabile del Corso: S. Castrini

PER GLI UOMINI

Tu per Mezz‘Ora”, prima di cominciare ogni venerdì: 7:00-7:30 (1° turno) e 7:45-8:15 (2°turno).

Stanchezza mentale, tensione nervosa e difficoltà di concentrazione sono solo alcuni degli effetti indesiderati dei ritmi imposti dagli impegni lavorativi o dalle scadenze universitarie. Le inutili ore di attesa nel traffico, in mezzo allo smog e alla confusione, concorrono poi ad aumentare il senso di frustrazione trasformando ogni giornata in un’estenuante lotta.

In tutto ciò diventa vitale riuscire a sviluppare quella forza mentale che consenta di combattere lo stress . Non si tratta soltanto di essere più “performanti” per dirla con un termine che oggi va tanto di moda, ma di provare uno stato di benessere e di maggiore libertà dalle contingenze quotidiane. Che siate avvocati, imprenditori, professionisti, dipendenti o studenti, non potrete che trarre giovamento dal ritagliarvi anche solo una mezz’ora in cui dedicarvi ad un obiettivo diverso da tutti: una più profonda conoscenza delle vostre potenzialità e di come usarle al meglio. Bastano 30 minuti prima di iniziare la giornata di lavoro e di studio per cambiare la qualità della propria vita: 30 minuti in cui praticare una sorta di “ginnastica” del corpo e dello spirito, la cui benefica influenza si rifletterà su ogni aspetto di voi, secondo quanto afferma anche la psicosomatica.

Ogni Venerdì mattina in due turni (7.00-7.30 e 7:45-8:15) vi aspettiamo per apprendere le tecniche di rilassamento, energizzazione e rafforzamento interiore più efficaci allo scopo di migliorare la vostra efficienza mentale e scoprire come dietro ad essa, all’autodominio e alla capacità realizzativa si nasconda la via per trasmutare ogni debolezza in una volontà intelligente e altruistica.

 

PER LE DONNE

Mezz‘Ora per Te” è l’oasi meridiano di ogni venerdì: 12:30-13:00 (1° turno) e 13:15-13:45 (2°turno).
Le donne, si sa, devono farsi in quattro per riuscire nelle varie occupazioni della giornata, soprattutto se sono madri. Tra i figli, la casa, il lavoro, il marito, la famiglia … finisce che il tempo per se stesse non è mai sufficiente; e se qualcosa avanza, si privilegia la cura del proprio corpo, aggiungendo quindi al tutto anche estetista, parrucchiera, palestra … insomma, le 24 ore non bastano mai!
Le più giovani, tutte avvolte dai sentimenti che sbocciano, gli studi che incalzano, la moda, gli amici, i problemi adolescenziali che nessuno considera importanti, la ricerca dell’indipendenza economica … nemmeno sospettano quanto possa essere edificante prendersi cura della propria interiorità.
Chi crede nella reincarnazione suppone che di vite da vivere ce ne siano tante. Vera o non vera questa teoria, perché sprecare la vita di adesso? Perché non ritagliarsi un piccolo spazio per se stesse, per una piacevole, calmante e rigenerante “ginnastica dello spirito” che possa davvero riflettersi anche sul corpo, come la psicosomatica insegna?
Va da sé che molti problemi di salute, problemi ormonali, e finanche di sovrappeso, possono trovare un notevole aiuto per la loro risoluzione proprio negli esercizi di rilassamento, respirazione e meditazione. Vieni a provare.

Mezz’ora di vero rilassamento e rigenerazione per chi vive e lavora tra Parioli, Salario e Pinciano.

Per ragioni didattiche ogni corso prevede uno specifico numero massimo di partecipanti.

Prenota subito on line senza impegno la tua iscrizione.

Seleziona uno o più studi/laboratori desiderati

Le Basi dell'Astrologia Iniziatica PersonalePiccolo Erbario MedicinaleTecniche di Meditazione ArcheosoficaLe Meraviglie della RadioestesiaRegime Alimentare e Dietetica dell'IniziatoIconografia: l'Ascesi Artistica, i Colori e la PitturaCanto e Arte del Cantare SantificanteDinamica Respiratoria e Ascesi Spirituale

Acconsento al trattamento dei dati secondo la privacy policy del sito

Riceverai una email o un sms con le informazioni successive (date, orari, etc.)

Partecipa subito al corso di Rilassamento!

Per gli uomini ogni venerdì dalle ore 7 alle 7:30 oppure dalle 7:45 alle 8:15

Per le donne ogni venerdì dalle 12:30 alle 13:00 oppure dalle 13:15 alle 13:45