AULA CORSI

Sviluppo della memoria, astrologia e cosmoionica sono alcuni degli argomenti trattati nei corsi dell’Associazione Archeosofica.

SALA MUSICA

I fattori per l’educazione musicale: l’ascolto, la grammatica musicale, la pratica di uno strumento e l’esercizio del canto.

LABORATORIO DI ICONOGRAFIA

Dipingere un’icona è un’esperienza unica che lascia una ricchezza interiore al di là delle nostre aspettative.

LABORATORIO DI ERBORISTERIA

Tutti i prati e tutti i pascoli, tutte le montagne e le colline sono farmacie (Paracelso).

Anche tu puoi destinare il tuo 5 X Mille all’Associazione Archeosofica

94070510485 è il numero di codice fiscale dell’Associazione Archeosofica. Anche tu, se vuoi, puoi donare il 5 per mille; a te con costa niente ma per l’Associazione è un grande aiuto.

Come saprai non riceviamo contributi né dallo Stato né da altri Enti pubblici, ci autofinanziamo per scelta e per restare autonomi senza compromessi né coinvolgimenti.

Una libera Scuola per liberi studiosi. Grazie anche al tuo sostegno!!!

NON PERDERE I PROSSIMI EVENTI

Roma segreta: Tracce di Sapienza nell’Abbazia delle Tre Fontane – S. Paolo, Apostolo delle genti

Negli apocrifi “Atti di Pietro e Paolo” è riportato che la decapitazione di Paolo avvenne presso la via Ostiense lo stesso giorno della morte di Pietro, indicando come data del martirio il 29 giugno, probabilmente dell’anno 67 d.C e, in alcuni manoscritti greci, viene precisato che il luogo della decapitazione era chiamato Aquæ Salviæ.

IL CIELO SULLA TERRA: la magia degli obelischi

Per giungere alla conquista della famosa Pietra Filosofale, l’Arte Reale ci dice che è necessario cimentarsi nella Grande Opera. Gli Alchimisti ne parlano come di uno specifico percorso, una via, che può durare l’intera esistenza, oppure “1 anno e 1 giorno”.

Brindisi augurale

L’Associazione Archeosofica, prima sezione di Roma, invita i soci, gli amici e i loro familiari al brindisi augurale che si terrà presso la propria sede di Piazza Ungheria il prossimo venerdì 20 dicembre, dalle 19 in poi. Giocheremo un pò (come ogni anno), parleremo delle attività previste per il 2020 e presenteremo alcune belle novità associative.

SCOPRI TUTTI I CORSI

LE ATTIVITÀ DEL FINE SETTIMANA