Aegyptiaca: l’esotico finissage di venerdì 30
Dopo più di due mesi dall’inaugurazione, con uno straordinario fuori programma di due settimane presso l’Ufficio delle Relazioni Culturali e Didattiche dell’Ambasciata della Repubblica Araba d’Egitto, si conclude la Mostra “Indagini sulle Grandi Piramidi”, prima edizione romana in quasi venti anni di esposizioni in Italia e Europa.
per festeggiare questo risultato ti aspettiamo ad Aegyptiaca: l’esotico finissage serale di venerdì 30.
Programma
Alle 18.00 Emiliano Sciarra, storico dei giochi e noto autore di giochi egli stesso, condurrà (in esclusiva per noi) proprio Aegyptiaca: la sua personale e segretissima rivisitazione in chiave egizia della nostra Tombola. Inoltre ci guiderà in un divertente e istruttivo viaggio alla scoperta dei giochi da tavolo praticati dagli antichi egizi: giocheremo infatti (come Ramses, Cheope, Tutankhamon e Nefertari) anche a Mehen, a Senet e al gioco della Palma … e non mancheranno fantastici premi per tutti! Unisciti a noi: Play like … an Egyptian!
alle 20.00 Lungo le rive del Nilo: aperitivo con degustazioni di ispirazione egizia.
alle 21.00 avrà inizio, con un “battitore” d’eccezione, … Sfida alla Sfinge, l’asta di autofinanziamento con le immagini più belle esposte nel corso della Mostra, opere originali dell’artista e studioso Alessandro Benassai.
