Le Meraviglie della Radiestesia
Responsabile: E. Sciarra.
La radiestesia, cioè la facoltà di percepire e interpretare le radiazioni emesse da ogni oggetto, essere vivente o materia, è una facoltà innata in ognuno di noi ed il radiestesista è la persona che, per attitudine personale o allenamento, è dotata di una speciale sensibilità, capace di mettersi in contatto psichico con le fonti emittenti radiazioni o fluidi.
Questo fenomeno era noto agli antichi cinesi, egiziani e romani che facevano dei pronostici in base ai movimenti del pendolino.
Gli studi e la sperimentazione messa in campo hanno come scopo di introdurre i partecipanti alle basi della scienza radiestesica sia da un punto di vista teorico-scientifico sia sperimentale. Fin dalla primo appuntamento ogni partecipante avrà a disposizione il testo di studio e il kit con gli strumenti necessari per eseguire i diversi esperimenti e le esercitazioni.
Il metodo sperimentale radiestesico, applicato con costanza e metodo, dedicando un tempo ragionevole allo svolgimento di semplici esercizi e con il continuo controllo dei risultati, consente di risvegliare in noi le speciali facoltà della mente quali l’attenzione, la concentrazione e la monoideazione, con effetti benefici sulla volontà e sull’intelligenza fino ad ottenere una lucida, vigile, stabile e cosciente intuizione.