Incontri di Erboristeria

Stage teorico-pratici

 

Ogni stagione è accompagnata da dei disturbi specifici per i quali si può avere un valido ausilio dal sapiente uso delle erbe officinali. Vista la loro efficacia, c’è però bisogno di avvicinarsi a questo mondo in modo sicuro, imparando ad utilizzare piante della nostra flora mediterranea, ricca di tradizioni erboristiche antiche di millenni, nel giusto dosaggio ed attraverso corretti e semplici metodi di estrazione dei fitocomplessi.

Gli stage sono impostati in modo semplice ed accessibile, per conoscere le piante officinali, le loro proprietà ed i rimedi fitoterapici che la pratica e lo studio fin dall’antichità hanno ritenuto più adatti per affrontare l’autunno e prepararsi all’inverno.

Le giornate saranno eminentemente pratiche e verrà allestito un piccolo laboratorio per effettuare insieme i preparati in tema con gli argomenti trattati.

 

Incontri

Erboristeria d’Autunno – Sabato 9 Novembre 10,00-16,00

Erboristeria d’Inverno – Sabato 14 Dicembre 10,00-16,00

 

 

“La vita fisica su un pianeta è possibile solo quando sussiste un regno vegetale in piena attività. Questa è la condizione prima perché l’uomo resti in vita. Un mondo privo di piante è inabitabile. Le piante, gli alberi, le erbe, hanno in sé tutto ciò che serve alla vita umana: acqua, nutrimento, ossigeno, medicamenti contro le malattie. Dove le piante nascono e crescono, si preparano le condizioni ambientali perché l’uomo possa vivere.”

Tommaso Palamidessi

Please enter Google Username or ID to start!
Example: clip360net or 116819034451508671546
Title
Caption
File name
Size
Alignment
Link to
  Open new windows
  Rel nofollow