INCONTRI DI ERBORISTERIA

Stage “Erboristeria d’Autunno”

sabato 9 novembre, ore 10,00-16,00

 

In Autunno conviene prendere delle misure, perché il fegato sarà affaticato. Passare dall’estate all’autunno, che porta a giornate sempre più brevi, fredde ed umide, comporta un cambiamento nelle nostre abitudini giornaliere e una minore esposizione alla luce del sole.

Il risultato è che l’organismo non è ancora preparato a tutto ciò, per cui ci “segnala” il suo disagio con piccoli malanni e difficoltà che potrebbero essere alleviati con alcune piante sicure ed efficaci.

Utili saranno dei rimedi disintossicanti che sostengono il passaggio di stagione e predispongono l’organismo ai rigori dell’inverno.

L’autunno inoltre è una stagione dannosa ai diabetici, ai gottosi, agli artritici, ai sofferenti di attacchi di calcolosi renale ed epatica, eczematosi, emicrania, obesità. È un periodo critico per i neurastenici e per taluni asmatici. Gli obesi tendono ad ingrassare più del solito.

Pertanto in autunno è necessario stimolare il sistema immunitario e il tono dell’umore, drenare il sistema linfatico e depurarsi.

Durante lo stage parleremo di piante utili alla depurazione al contempo apportatrici di sostanze rigeneranti e metteremo subito in pratica preparazioni semplici e subito utilizzabili della tradizione erboristica.

 

Please enter Google Username or ID to start!
Example: clip360net or 116819034451508671546
Title
Caption
File name
Size
Alignment
Link to
  Open new windows
  Rel nofollow