Studio dei temperamenti
Stage breve a ingresso libero

Sabato 18 novembre 2017 dalle ore 15:00 alle 18:00
Ingresso libero – Posti limitati.

Può il Cosmo influenzare l’equilibrio psicobiofisico ed energetico della persona? Se si, come?

Il meccanismo che regola questi rapporti venne identificato fin dagli albori della medicina nella “dottrina dei temperamenti”, dottrina affascinante e assai sviluppata sino al XVIII secolo poi “accantonata”, per così dire, a causa dei primi successi della rivoluzione scientifica e che oggi vive una fase di riscoperta e rielaborazione.

In realtà il famoso endocrinologo italiano prof. Nicola Pende, già nella prima metà del XX secolo, aveva proposto un nuovo approccio a queste tematiche tanto che oggi sono numerose le discipline che si occupano dei temperamenti: da quelle mediche: endocrinologia, genetica, dietetica; a quelle sociali: psicologia, comunicazione e così via.

Uno studio nuovo e originale su basi scientifiche della “dottrina dei temperamenti” o “temperamento” lo si riscontra nei testi del prof. Tommaso Palamidessi, in particolare ne “Il Corso degli Astri e le Malattie dell’Uomo” (1940) e in “Astrologia Mondiale” (1941).

Lungo questa via cercheremo, nell’incontro di sabato 18 novembre 2017, di introdurre i partecipanti a tali affascinanti argomenti, cominciando proprio dalla scoperta del temperamento di ciascuno di noi. La conoscenza del temperamento personale è una delle chiavi per il benessere psicofisico, e a questo risultato operativo punta l’incontro teorico-pratico della prossima settimana con la d.ssa Serena Castrini.

Per informazioni e prenotazioni scrivere a corsi@associazionearcheosoficaroma.it

Sabato 18 novembre 2017 dalle ore 15 alle ore 18. Ingresso libero.

Prenotazione obbligatoria causa posti limitati.