Articoli ed eventi

Incontri sul canto

Un ciclo di cinque lezioni del soprano Debora Beronesi, alla scoperta del variegato universo della voce umana e delle sue molteplici possibilità di espressione. Ogni ultimo martedì del mese.

Programma

Martedì 26 febbraio ore 19,15 “Donne all’opera! Soprano, mezzosoprano o contralto? Viaggio nel mondo delle voci femminili”

Martedì 26 marzo ore 19,15 “Uomini all’opera! Tenore, baritono o basso? Viaggio nel mondo delle voci maschili”

Martedì 16 aprile ore 19,15 “I grandi cori. Alla scoperta dei grandi cori e dei loro repertori”

Martedì 28 maggio ore 19,15 “I misteri della voce umana. Testimonianze di grandi cantanti dell’influenza del canto sulla psiche”

Martedì 25 giugno ore 19,15 “Il potere del suono. Cosa si nasconde dietro al fenomeno della vibrazione? Esploriamo questo mondo affascinante tra scienza e tradizione”

Biografia della Relatrice

Debora Beronesi ha studiato canto e pianoforte principale al Conservatorio di Santa Cecilia. Nel 1988 ha vinto il Concorso Belli di Spoleto, debuttando i ruoli della Principessa Eboli nel Don Carlo di Verdi e di Isabella nell’Italiana in Algeri di Rossini. Dopo gli esordi ha iniziato a lavorare in Italia e all’estero nei maggiori Teatri e con i più grandi direttori d’orchestra e registi. E’ stata più volte ospite della Scala di Milano, Massimo di Palermo, Opera di Roma, Teatro Regio di Torino, Comunale di Bologna, Maggio Musicale Fiorentino. All’estero ha cantato tra gli altri alla Staatsoper Unter den Linden Berlin, Oper Frankfurt, Liceu di Barcellona, Teatro Real di Madrid, Theatre de la Monnaie di Bruxelles. E’ stata più volte ospite del Festival di Salisburgo. Tra i più importanti direttori d’orchestra con cui ha collaborato figurano Sinopoli, Metha, Ozawa, Gatti, Oren, Bartoletti, Jacobs, Alessandrini.

http://www.deboraberonesi.it/

Please enter Google Username or ID to start!
Example: clip360net or 116819034451508671546
Title
Caption
File name
Size
Alignment
Link to
  Open new windows
  Rel nofollow