Tu per Mezz’Ora per Te

PER GLI UOMINI

Tu per Mezz‘Ora: prima di cominciare ogni venerdì: 7:00-7:30 (1° turno) e 7:45-8:15 (2°turno).
Stanchezza mentale, tensione nervosa e difficoltà di concentrazione sono solo alcuni degli effetti indesiderati degli stressanti ritmi imposti dagli impegni lavorativi o dalle scadenze universitarie; se a ciò si aggiungono le inutili ore di attesa nel traffico, in mezzo allo smog e alla confusione: ecco chiare diverse ragioni per non riuscire a sentirsi appagati.
Per sviluppare quella forza mentale che consente di combattere lo stress quotidiano, chiunque: avvocato, imprenditore, professionista, dipendente o studente trarrebbe un sicuro beneficio dedicando anche un breve lasso di tempo (mezzora) ad una più profonda conoscenza delle sue potenzialità e di come usarle al meglio.  Potrebbero bastare 30 minuti prima di iniziare la giornata di lavoro e di studio per cambiare la qualità della propria vita: 30 minuti in cui praticare una sorta di “ginnastica” del corpo e dello spirito, la cui benefica influenza si riflette su tutto ciò che siamo e facciamo, come la psicosomatica insegna.
Ogni Venerdì mattina in due turni (7.00-7.30 e 7:45-8:15) ti aspettiamo per apprendere le tecniche di rilassamento, ricarica e riallineamento più efficaci allo scopo di migliorare la tua efficienza mentale e scoprire come dietro ad essa, all’autodominio e alla capacità realizzativa si nasconda la via per trasmutare ogni debolezza in una volontà intelligente e altruistica.

PER LE DONNE

Mezz‘Ora per Te: ogni venerdì oasi meridiano: 12:30-13:00 (1° turno) e 13:15-13:45 (2°turno).
Le donne, si sa, devono farsi in quattro per riuscire nelle varie occupazioni della giornata, soprattutto se sono madri. Tra i figli, la casa, il lavoro, il marito, la famiglia … finisce che il tempo per se stesse non è mai sufficiente; e se qualcosa avanza, si privilegia la cura del proprio corpo, aggiungendo quindi al tutto anche estetista, parrucchiera, palestra … insomma, le 24 ore non bastano mai!
Le più giovani, tutte avvolte dai sentimenti che sbocciano, gli studi che incalzano, la moda, gli amici, i problemi adolescenziali che nessuno considera importanti, la ricerca dell’indipendenza economica … nemmeno sospettano quanto possa essere edificante prendersi cura della propria interiorità.
Chi crede nella reincarnazione suppone che di vite da vivere ce ne siano tante. Vera o non vera questa teoria, perché sprecare la vita di adesso? Perché non ritagliarsi un piccolo spazio per se stesse, per una piacevole, calmante e rigenerante “ginnastica dello spirito” che possa davvero riflettersi anche sul corpo, come la psicosomatica insegna?
Va da sé che molti problemi di salute, problemi ormonali, e finanche di sovrappeso, possono trovare un notevole aiuto per la loro risoluzione proprio negli esercizi di rilassamento, respirazione e meditazione. Vieni a provare.

logo-tu-per-mezz'ora