Articoli ed eventi

Laboratorio teatrale

Casting e Audizioni dalle 10:00 alle 13:00

Vi è mai capitato di ridere, piangere o anche annoiarvi a teatro? Vi siete mai chiesti perché uno spettacolo è riuscito a catturarvi cuore e mente e un altro vi ha lasciato indifferenti? E perché un attore vi piace e un altro no? Che cosa è il teatro? È voglia di condividere e comunicare, è divertimento ed empatia, è stare con gli altri e riflettere su se stessi.

Affronteremo insieme un emozionante viaggio dentro la magia del teatro, che si consuma sul palco, ma anche in mezzo al pubblico e perfino dietro le quinte. Terremo gli occhi sempre ben aperti. Perché il teatro, si sa, è anche una questione di sguardi!

Per chi ama il teatro e vuole cimentarsi in prima persona, la Compagnia Teatrale Archeosofica apre finalmente anche a Roma il suo primo laboratorio teatrale. Il Laboratorio durerà fino al mese di giugno, con dodici appuntamenti, e porterà in scena un soggetto originale. Ti interessa?

Per le Audizioni e il Casting è previsto un provino per il quale è necessario presentare un testo a scelta libera della lunghezza massima di una pagina.

A seguire, nel pomeriggio, il primo appuntamento del Laboratorio dalle ore 14,00 alle 18,00.

Per informazioni e iscrizioni: 3332859691 – casting131018@gmail.com

 

Laboratorio Teatrale dalle 14:00 alle 18:00

Un laboratorio teatrale è per molti il luogo in cui si scoprono per la prima volta i meccanismi della scena.

Non si diventa attori senza conoscere cosa cela uno spettacolo: lo studio della parte e le prove, stare dietro le quinte, ricevere i messaggi dal direttore di scena, prepararsi a entrare sul palcoscenico, aspettare pazienti il proprio momento o recitare fuori campo.

Questo Laboratorio vuole dar voce a tutto questo e raccontare come il teatro trasformi gli oggetti e le persone, facendoli diventare qualcos’altro per l’intero tempo della rappresentazione, giocando a provarsi nelle diverse parti, per cercare di imparare e misurarsi. Siamo, infatti, predisposti a partecipare allo svolgimento artistico e ne viviamo in ogni momento l’azione emotiva, educativa e trasformatrice, sia da attori sia da spettatori.

Sarà una esperienza di teatro a tutto tondo: conosceremo ciò che è fuori e dietro le quinte vivendolo direttamente perché allestiremo un vero spettacolo. E lo faremo a ragion veduta! Il Laboratorio vanta infatti ormai dieci anni di esperienza ed ha portato in scena attori e figure varie, tutti amici e appassionati ma non professionisti, in quattro grandi spettacoli multimediali originali, proposti sia in Italia sia all’estero, avvalendosi in ogni occasione di ballerini e musicisti, spesso presenti tra le fila degli stessi attori.

Ci vedremo di sabato per dodici incontri, fino al saggio finale. Ti aspettiamo!

https://compagniateatralearcheosofica.wordpress.com/