Articoli ed eventi

Conferenza – Il
Simbolismo delle quattro facce della Piramide

Le Piramidi, colossi di pietra di un’età che fu, emblemi di una civiltà misteriosa e testimoni di una conoscenza all’avanguardia, costituiscono ancora oggi un enigma.
Le Piramidi, infatti, sono certamente più che monumenti; in esse è condensato un sapere arcaico che attrae ogni anno, con la sua aura di mistero, milioni di appassionati e di studiosi.
Per i loro costruttori la spiritualità era posta alla base della vita e costituiva il propulsore della società, delle arti e delle scienze.
Attraverso le chiavi spirituali di cui erano in possesso i grandi architetti hanno progettato e fatto erigere le Piramidi, le cui proporzioni evocano la loro dottrina sulla divinità.
In esse, sia all’esterno che all’interno, nulla è posto a caso: ogni lato, spigolo, angolo, proporzione è mirabilmente collegato in un perfetto connubio che sintetizza un sapere millenario di fede e scienza.
Studiare una piramide significa entrare in collegamento con un simbolo complesso e profondo che cela segreti che riguardano le origini più recondite dell’uomo.
Appuntamento venerdì 10 febbraio alle ore 21,00 presso la sala conferenze con l’avvocato Francesco Cresti, relatore della serata.