Conferenza “I mondi dell’aldilà”

Sabato 17 Febbraio ore 17:00

L’umanità si interroga da sempre se esista o meno un aldilà, ovvero un mondo ultraterreno sconosciuto alla vita ordinaria. C’è chi ritiene che non esista e c’è chi ritiene che invece si tratti di una realtà da cercare e sperimentare.

Ma che cosa sarebbe l’aldilà? Una realtà o una invenzione, formulata ad hoc dalle religioni per abbandonare il soggiorno terreno pieni di speranza invece che di paura? E se esiste, dove si trova? Su un altro pianeta? Nello spazio? E ancora, questo aldilà riguarderebbe l’individuo solo all’avvicinarsi della morte o anche in vita? E cosa ci aspetta dopo la morte? C’è un modo per avere la certezza che qualcosa di noi sopravvive?

Si parla poi di mondo dell’aldilà ma come sarebbe fatto: come un luogo, una regione, una dimensione, più dimensioni? Come uno stato di coscienza? A che leggi risponderebbe, quale sarebbe il suo scopo? Quale rapporto avrebbe con l’individuo?

Può capitare che al cospetto di queste domande si rimanga senza una risposta soddisfacente. Nel corso dell’incontro si proporrà una panoramica di ciò che la tradizione tramanda e afferma e dello stato dell’arte attuale delle ricerche nel campo.

Appuntamento con gli studiosi Marco Manni e Farfurì Nuredini presso la sala conferenze di Piazza Ungheria n. 6, interno 3. L’ingresso è libero ma è richiesta una cortese puntualità.

Please enter Google Username or ID to start!
Example: clip360net or 116819034451508671546
Title
Caption
File name
Size
Alignment
Link to
  Open new windows
  Rel nofollow