L'Associazione Archeosofica

La Scuola Archeosofica, fondata nel 1968 a Roma da Tommaso Palamidessi, viene da lui stesso costituita anche come libera associazione culturale nel 1973.
L’Associazione Archeosofica è pertanto una libera associazione e scuola culturale fra studiosi e sperimentatori di cultura fisica e spirituale o ascetica ai fini di collaborare per la bonifica totale della persona umana.

Fra i suoi scopi statutari: incoraggiare lo studio comparato delle filosofie e delle religioni e le finalità etico-morali della vita; studiare le facoltà psichiche dell’uomo e investigare le leggi inesplicate della natura; elevare in ogni modo il livello della cultura in ogni campo dello scibile a fine esclusivamente di bene umanitario.

L’Associazione è aperta a tutti gli uomini e donne di qualsiasi credo e razza. E’ apartitica, apolitica e indipendente: non si appoggia ad alcun partito politico e rifugge da qualsiasi propaganda materiale e spirituale che abbia rapporti con qualsiasi idea politica. Tiene vivi fra i soci l’amore della Patria ed il senso dell’onore e del dovere in ogni atto della vita privata o pubblica.
Leggi lo Statuto dell’Associazione

L’Associazione Archeosofica conta al momento decine di sedi in tutta Italia e risulta iscritta negli elenchi delle Associazioni di Promozione Sociale (APS) di diverse regioni.

La sezione di Roma dell’Associazione Archeosofica si trova attualmente in Piazza Ungheria, 6, è dotata di un laboratorio di iconografia, uno di erboristeria, di una sala per la musica e di una grande aula per tutti i corsi, gli stage, gli eventi e le conferenze che organizza nel corso dell’anno.

Please enter Google Username or ID to start!
Example: clip360net or 116819034451508671546
Caption