Articoli ed eventi

Conferenza Astrologia III: il destino dei popoli

mercoledì 6 marzo, ore 21:00

Cosa si intende per Astrologia Mondiale? L’Astrologia Mondiale è una scienza sperimentale che studia il rapporto fra il movimento degli astri ed il destino dei popoli, che sia destino politico, sociale, tecnologico o religioso.

Essa offre la possibilità di annunciare in anticipo il verificarsi di fatti importanti per una collettività, come l’epoca in cui scoppieranno delle rivoluzioni, quando inizieranno guerre o nasceranno geni, considerando, fra gli altri, il movimento dei pianeti, l’attività delle macchie solari, l’apparire delle comete, il ripetersi delle Eclissi di Sole e di Luna. Secondo tale disciplina infatti, ciò che accade e accadrà al singolo individuo è legato sia a ciò che mette in atto egli stesso, sia a ciò che fa una intera collettività, a partire dalla sua stessa famiglia fino alla nazione ed all’insieme delle nazioni, prese nel vortice del loro proprio destino collettivo.

Secondo l’Astrologia mondiale, dunque, l’evoluzione di un popolo deriva dalle azioni e pensieri di tutto il popolo in cui gli individui, inconsciamente o no, sono “concatenati” gli uni agli altri e dipendenti dalle reazioni alle forze dell’ambiente in cui vivono.

Ma questi avvenimenti passati, presenti e futuri, sono chiaramente soggetti anche al libero arbitrio degli stessi individui e in grado di scombinare ogni previsione. Cosa succede allora? Per l’Astrologia mondiale, tale potere di libera scelta in realtà è condizionato poiché ogni sua scelta è influenzata da tutto l’Universo, ma questa stessa scelta può modificare, seppur lievemente, l’influenza che l’intero Universo esercita su tutti.

La scienza astrologica parte dal presupposto che tutti i corpi celesti del firmamento sono centri di forza, i quali, oscillando, irradiano sulla Terra onde che inclinano gli uomini, singolarmente e collettivamente, verso determinate azioni. Lo studio di questa scienza applicata non solo ai singoli ma a interi popoli è l’essenza dell’Astrologia Mondiale, vera e propria guida al destino personale dei popoli rivelato dal corso degli astri.

In sostanza ogni popolo, per l’Astrologia Mondiale, è assimilabile ad un singolo individuo, un essere che percorre il suo travagliato cammino nello svolgersi degli eventi e dell’evoluzione.

Ne parleremo mercoledì 6 marzo con Emiliano Sciarra, studioso, saggista, responsabile del Corso di Astronomia e Astrologia, presso la sala conferenze di Piazza Ungheria 6, interno 3. Ingresso libero.

Please enter Google Username or ID to start!
Example: clip360net or 116819034451508671546
Title
Caption
File name
Size
Alignment
Link to
  Open new windows
  Rel nofollow